Non hai trovato risposte utili alle tue domande?
Rimani sempre in contatto con il nostro team utilizzando l'apposito modulo.
Servizi di manutenzione
จะส่งนาฬิกาซ่อมได้ที่ไหน
Rado มีเครือข่ายตัวแทนจำหน่ายที่ได้รับอนุญาตระหว่างประเทศมากมาย และศูนย์บริการ Rado ที่ได้รับอนุญาตจำนวนมาก ซึ่งให้บริการอย่างน่าเชื่อถืออยู่ทั่วโลก คลิกที่นี่ เพื่อค้นหาศูนย์บริการ Rado ในพื้นที่ใกล้เคียง
Master of Materials
Quanto sono resistenti gli orologi Rado?
Dipende dal materiale in cui è realizzato l’orologio. Noi di Rado misuriamo il livello di durezza avvalendoci della scala Vickers. Più alto è il valore, più duro è il materiale. La sostanza più dura è il diamante naturale, che raggiunge un valore di 10.000 Vickers. La ceramica hi-tech ha una durezza pari a circa 1.250 Vickers, il Ceramos intorno ai 1.750 Vickers e la ceramica hi-tech ultraleggera più o meno lo stesso. I nostri orologi sono resistenti, ma non indistruttibili. Trattandosi di uno strumento di precisione, ti consigliamo di prenderti cura del tuo Rado come faresti con qualsiasi altro oggetto di grande valore. Se lasci cadere il tuo orologio Rado, potrebbe rompersi.
Rado usa vetri antigraffio?
Rado utilizza il cristallo zaffiro di serie su tutti gli orologi Il suo grado di durezza è pari a 2.500 Vickers ed è notevolmente più resistente ai graffi del vetro minerale o del plexiglas. Tuttavia, sebbene sia molto duro, non è indistruttibile. Come la ceramica hi-tech, può essere graffiato da materiali altrettanto duri o ancora più duri. Per questa ragione, dovresti evitare il contatto con oggetti o materiali come le lime per unghie, il granito e la sabbia o che contengano granuli di questi materiali di estrema durezza.
La ceramica hi-tech è antigraffio?
Prima di tutto, chiariamo cosa intendiamo quando diciamo antigraffio. Per noi di Rado, antigraffio significa “in grado di resistere ai graffi che possono verificarsi nell’ambito del normale utilizzo quotidiano”. In queste circostanze, la ceramica hi-tech di Rado ha un’elevatissima resistenza ai graffi. Tuttavia, esiste sempre il rischio di graffiare l’orologio nel caso entri in contatto con sostanze dure in misura uguale o maggiore rispetto alla ceramica hi-tech. Tali sostanze si trovano in oggetti o materiali come le lime per unghie, il granito o la sabbia. Ti consigliamo di prenderti cura del tuo orologio e di evitare di indossarlo in situazioni in cui potrebbe entrare in contatto con altri materiali estremamente duri.
Novità sul Brand
Cosa significa Rado?
Esistono diverse teorie ma nessuna prova definitiva. La spiegazione più probabile risale a quando il nome Rado venne registrato per la prima volta, nel 1928. Tra i componenti essenziali del movimento che venivano prodotti nello stabilimento Schlup & Co. di Lengnau vi era la ruota dentata. Rado significa ‘ruota’ in esperanto, una lingua internazionale sviluppata a partire dal 1887 allo scopo di unire i popoli che parlavano le varie lingue europee.
2 L’ancora sul quadrante del mio orologio ha smesso di girare. Devo portare il mio orologio in riparazione?
No. La decorazione con il simbolo dell’ancora è una caratteristica della maggior parte degli orologi automatici Rado. Si tratta di un elemento decorativo indipendente e non è collegato al movimento né a qualsiasi altro componente dell’orologio.
Non hai trovato risposte utili alle tue domande?
Rimani sempre in contatto con il nostro team utilizzando l'apposito modulo.